Condizioni generali di vendita Valide per ogni acquisto efettuato su Lostoredelparty.it

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale alle seguenti condizioni generali di vendita.

Ogni qual volta qui di seguito verrà menzionato "il fornitore" sarà da intendersi come Lostoredelparty.it che fa capo alla società Geco s.r.l.. Così come ogni qual volta qui di seguito verrà menzionato “la persona, la ditta e/o il cliente“ sarà da intendersi "l'acquirente o il cliente" che invierà un ordine per l'acquisto di merce. "Prodotti" si intendono tutti gli articoli, beni o modelli realizzati o commercializzati dal "fornitore”.

 

1. Prezzi, disponibilità e caratteristiche dei prodotti
2. Spedizione e consegna
3. Modifica e Cancellazione Ordine
4. Ricevuta / Fattura
5. Diritto di recesso
6. Tutela della privacy
7. Garanzia dei prodotti
8. Conformità alla normativa vigente
9. Forza maggiore
10. Competenza

 

1. Prezzi, disponibilità e caratteristiche dei prodotti

Tutti i prezzi esposti nel sito sono comprensivi di iva. Il totale che viene visualizzato alla conferma dell’ordine è pertanto l’importo che pagherete per l’acquisto (comprensivo di spese di spedizione e contributo incasso contrassegno per i clienti che preferiscono pagare in contanti al corriere alla consegna del pacco). Tutti i prodotti riportati sul sito possono essere acquistati ad eccezione di quelli che non sono momentaneamente disponibili a magazzino (per questi sulla relativa scheda prodotto è riportata la dicitura “non disponibile“). Se siete interessati a questi prodotti potrete comunque tornare a visitare il sito in un momento successivo per vedere se è rientrata la disponibilità in magazzino.

Tutte le foto degli articoli presenti nel catalogo online del sito rispecchiano il più possibile le caratteristiche dei prodotti presenti in magazzino. Ci teniamo comunque a precisare che le immagini sono comunque indicative ed i prodotti reali potrebbero differire nei colori e nelle dimensioni. Inoltre alcune ditte produttrici, durante l’anno, effettuano delle modifiche nel loro assortimento (ad esempio nei colori o nei particolari) e, considerata la notevole quantità di articoli trattati, non sempre si riesce ad aggiornare tempestivamente le relative schede. Anche la grafica dei palloncini stampati potrebbe subire degli aggiornamenti e quindi differire dalle immagini riportate sul sito. Le variazioni sono comunque di solito di minima entità e non stravolgono la natura del prodotto stesso.

 

Per quanto riguarda i palloncini in lattice, si fa presente che essendo prodotti naturali e biodegradabili al 100% vanno conservati in un modo adeguato: non esponendoli a sbalzi di temperatura, a temperature non inferiori ai 16° C. e lontano da fonti luminose e di calore sia naturale che artificiale per evitare che inizino a biodegradarsi. Le immagini dei palloncini in lattice stampati sono puramente indicative e potrebbero non coincidere al 100% con il prodotto reale dato che essendo la superficie di stampa sferica non è possibile ottenere lo stesso risultato di stampa che si può ottenere su una superficie piana (ad esempio la carta). In rari casi può accadere che le quantità del magazzino elettronico visualizzate sul sito non coincidono con le quantità reali e pertanto, in tal caso, sarete tempestivamente contattati dal servizio clienti.

 

2. Spedizione e Consegna

Garanzia sul trasporto

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso nazionale SDA. In caso di smarrimento o danneggiamento della merce verrà aperta una pratica con il corriere ed il cliente avrà diritto a ricevere gli articoli ordinati con una nuova spedizione e senza ulteriori spese.

 

Tempi di consegna

La spedizione avviene con corriere espresso nazionale SDA il giorno successivo all’ordine o, quando possibile, il giorno stesso e in media la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi. Ogni volta che qui di seguito si indicheranno i giorni di consegna saranno da intendersi come giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi; inoltre non è possibile concordare l’orario di consegna poiché dipende dalla pianificazione del giro di consegne da parte del corriere in quella specifica zona e data. Alcuni articoli, per questioni logistiche, hanno dei tempi di consegna più lunghi (circa 4-5 giorni e vengono comunque segnalati nella scheda articolo). Per le regioni Calabria, Sicilia , Sardegna, isole e le località molto periferiche o difficili da raggiungere ci vogliono invece di norma 3-4 giorni. Per casi di particolare urgenza verrà fatto il possibile per affidare la merce al corriere quanto prima (è possibile segnalare l'urgenza della consegna scrivendolo nelle note dell'ordine oppure inviando una e-mail). E’ possibile monitorare lo stato della spedizione attraverso il link che ti sarà inviato via mail dopo la spedizione del pacco.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono indicate, separatamente rispetto al prezzo, prima dell’invio dell’ordine e dovranno essere pagate unitamente e contestualmente al pagamento del prezzo. Il programma calcola in automatico le spese di spedizione in base al volume, al peso e alla quantità degli articoli acquistati. Il costo di spedizione base è di Euro 7,00. Con LoStoredelParty.it si ottiene la spedizione gratuita se l'acquisto raggiunge una spesa minima di Euro 200,00. Il costo aggiuntivo per il pagamento in contrassegno è di Euro 5,00.

 

Spese imballo

Gratuite.

 

Altra destinazione

Per la consegna della merce è possibile anche indicare un altro indirizzo come, ad esempio, il tuo posto di lavoro o quello di un vicino, specificandolo al momento dell’ordine.

 

Integrità della merce

Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda, inoltre, di verificarne la corrispondenza e l’integrità. Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati immediatamente mediante riserva sul documento di trasporto scrivendo : “SI ACCETTA CON RISERVA” e dandocene contestuale comunicazione via e-mail. Solo in questo modo possiamo aprire una pratica con il corriere e procedere all’eventuale sostituzione parziale o totale dei prodotti.

 

Giacenza della merce

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna della merce al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine e conseguente giacenza superiore a 5 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato, rispedito a LoStoredelParty.it e la Geco s.r.l. non sarà tenuta a rimborsare in nessun caso il Cliente e considererà la somma pre-pagata come rimborso spese di giacenza e rispedizione merce qualora la causa della mancata consegna fosse imputabile al Cliente.

Ordini aree difficilmente raggiungibili o dissestate Per gli ordini provenienti da città o zone difficilmente raggiungibili come Isole Minori, Venezia, Livigno e aree considerate dissestate è responsabilità del cliente indicare esattamente l'area della destinazione o contattarci prima di effettuare l'ordine ed il pagamento. Questo può allungare i tempi di ricezione della merce che resta strettamente dipendente alla zona da raggiungere. Per questo si consiglia di inserire più informazioni possibili al fine di agevolare la consegna da parte del corriere.

 

3. Modifica e Cancellazione Ordine

Una volta confermato l’ordine si è vincolati da un contratto di acquisto con la Geco srl (LoStoredelParty.it), è possibile cancellare l’ordine in qualsiasi momento prima della spedizione dello stesso; qualora la cancellazione dell’ordine venga richiesta dopo la sua spedizione si è tenuti a rimborsare i costi di preparazione, spedizione e rientro della merce, sostenuti da Geco s.r.l. (LoStoredelParty.it). Una volta confermato l’ordine sarà possibile modificarlo, aggiungendo od eliminando articoli, salvo che non sia stato già spedito.

 

4. Ricevuta/Fattura

E’ possibile scaricare online la ricevuta del proprio ordine su www.faifesta.it accedendo al proprio account, mentre per i clienti che desiderano la fattura è sufficiente inserire i dati richiesti in fase di registrazione o successivamente prima della spedizione. La fattura verrà inviata via mail a seguito dell’avvenuta consegna del pacco. Qualora non riceviate la fattura entro i 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pacco vi preghiamo di contattarci via mail su info@lostoredelparty.it

 

5. Diritto di recesso

Ogni cliente, consumatore, ossia qualsiasi persona fisica che acquista prodotti per uso personale e non per attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha il diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dal contratto d'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

 

Puoi restituire qualsiasi nostro prodotto

Per esercitare tale diritto è necessario inviare a LoStoredelparty.it una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, contenente:

- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso,
- l’indicazione dell’ordine che ha dato luogo al contratto di compravendita dal quale si intende recedere.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

 

I nostri contatti

GECO s.r.l.
Via Masurio Sabino, 19/21 – 00175 – Roma (Italia)
Per parlare personalmente con il nostro servizio clienti chiama lo 06.20.36.93.07
(i nostri operatori rispondono dalle 9:00 alle 21:00 dal lunedì al venerdi).

Oppure inviaci una email su info@lostoredelparty.it

 

Modalità per la restituzione

I prodotti dovranno essere restituiti a Lo Store del Party consegnandoli al corriere espresso per la spedizione entro dieci giorni lavorativi che decorrono da quando sono stati ricevuti i prodotti. Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico del cliente il quale è responsabile della spedizione stessa fino a che il bene non viene ricevuto dal nostro magazzino.

 

Quando puoi esercitare il tuo diritto di recesso

- quando i prodotti sono stati restituiti a mezzo corriere espresso e sono integri;
- quando i prodotti non sono stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- quando i prodotti vengono restituiti nella loro confezione/imballo originale che deve risultare integra/o;
- quando i prodotti vengono restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette ecc.;
- quando i prodotti vengono inviati in una sola spedizione.

 

Il diritto di recesso si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza

Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

 

Rimborso della merce restituita

Lo Store del Party procederà, tramite bonifico bancario o storno dell'importo prelevato dalla Carta di Credito, al rimborso relativo al costo della sola merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione della merce restituita e comunque non prima della ricezione dei beni. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lo Store del Party e con essa la GECO s.r.l. non sarà tenuta ad esercitare tale diritto.

 

6. Tutela della Privacy

Per poter navigare nel sito www.lostoredelparty.it, consultare il catalogo dei prodotti ed inserirli nel carrello non è necessaria alcuna registrazione. La registrazione dei dati personali è necessaria al momento dell’acquisto dei prodotti. Le informazioni richieste sono esclusivamente quelle necessaria per la stipulazione del contratto d’acquisto e la consegna dei prodotti. Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", nota come legge sulla Privacy (D.lgs. n° 196 del 30/06/2003, art.7 e art.13).

 

La registrazione dei tuoi dati personali è necessaria al momento dell’acquisto dei prodotti. Le informazioni richieste sono esclusivamente quelle necessarie per la stipulazione del contratto d’acquisto e la consegna dei prodotti. I tuoi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", nota come legge sulla Privacy (D.lgs. n° 196 del 30/06/2003, art.7 e art.13).

 

L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato di responsabili o incaricati.

 

L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

 

L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I dati forniti potranno essere utilizzati in futuro per l'invio di comunicazioni contenenti informazioni tecniche ed offerte commerciali; invio di questionari con finalità statistiche; inviti a manifestazioni fieristiche e non e promozioni. I dati non saranno comunicati ad altre ditte o società e potranno essere trattati con o senza ausilio di mezzi elettronici.
Qualsiasi persona che abbia fornito informazioni potrà richiedere la verifica dei dati conservati, così come la loro correzione, cancellazione e opposizione al loro utilizzo per le formalità sopra indicate.

 

La richiesta si può effettuare per iscritto o e-mail, rivolgendosi a:

GECO s.r.l.
Via Masurio Sabino, 19/21 – 00175 – Roma (Italia)
Tel. 06.20.36.93.07
E-mail info@lostoredelparty.it

 

7. Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta dell’ordine.

Se l'articolo acquistato presenta difetti che ne impediscano l’utilizzo (fatto salvo che gli stessi siano stati usati correttamente e nel rispetto della loro destinazione d’uso) dovrete comunicarcelo entro 7 giorni dal ricevimento della merce, anche tramite e-mail. Provvederemo naturalmente a sostituirvi, senza altre spese, il prodotto non conforme. Nel caso non sia disponibile un prodotto identico si concorderà la sostituzione con un altro prodotto di pari valore o si renderà l'importo versato.

 

Non si accettano resi se non concordati prima.

 

Nel caso di restituzione di prodotti danneggiati durante il trasporto o non conformi perché presenti difetti di produzione, vi preghiamo, dopo averci segnalato il problema come specificato nei precedenti paragrafi, di attendere una nostra comunicazione sulle modalità ed indirizzo di rispedizione della merce. In entrambi i casi si prega di rendere tutto il materiale consegnatovi completo di accessori o eventuali altre parti, nella sua confezione originaria, senza apporvi etichette o adesivi. Il tutto va inserito in una scatola di cartone ben imballata al fine di evitare ulteriori danneggiamenti alla confezione e al prodotto.

 

8. Conformità alla normativa vigente

Tutti i prodotti distribuiti da LoStoreDelParty.it sono conformi alle proprie normative vigenti e, su richiesta, siamo disponibili a certificarne l'evidenza. Tutti i prodotti venduti sono infatti a norma e marcati CE e dotati di relativo certificato.

 

9. Forza maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, GECO s.r.l. non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

 

10. Competenza

Per ogni controversia è competente il Foro di Roma.

Pagamenti accettati
Reindirizzamento PayPal